Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le noste guide:

 

  • Orietta Gori
Nata e vissuta a Roma, ha sempre nutrito una grande passione per l'arte che ne ha orientato gli studi fino al conseguimento della laurea in Storia dell’Arte e dei diplomi di perfezionamento in Didattica e Didattica museale. Si è occupata a lungo di visite guidate presso il Museo d'arte moderna e contemporanea Palazzo Forti di Verona e – a Roma – presso i Musei Capitolini, il Museo Barracco e il Palazzo delle Esposizioni. È Guida Turistica della Provincia di Roma, abilitata per la lingua italiana e francese. Si sente una privilegiata perché il suo lavoro le consente di vivere e condividere la storia, l'arte e la bellezza della sua eterna città.

 

  • Paolo Emilio Urbanetti
 

Liceo Classico, corso di laurea in Filosofia con indirizzo storico: questo – ridotto all’essenziale – il percorso formativo. Ha lavorato a lungo nel mondo dei Beni Culturali dove si è occupato della gestione di spazi per la cultura, di ricerche d’archivio, di progetti didattici, allestimenti, editoria. È autore di articoli e pubblicazioni su temi legati alla storia della Maremma laziale, sua terra d’origine. È Guida Turistica abilitata per le province di Roma e Viterbo. Le sue passioni? Tante: dagli Etruschi ai Farnese, da Pasolini al Belli, dagli Stones ai sampietrini nei vicoli di Roma. Ecco: Roma, la Storia, i Papi, la Poesia, le vecchie carte… cose così.

giro per la Tuscolana come un pazzo,

per l'Appia come un cane senza padrone

 

  • Paola Lauro Argan

   [...vedi qui...]
  • Sandrine Aye

  [...vedi qui...]

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca QUI.